Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1999

Orpas 1999

STAGIONE 2010 - 2011

La rosa

Portiere: Giovanni Aletti

Difensori: Simone Angelino, Federico Cannistrà, Leonardo Della Casa, Filippo Quarta, Matteo Passeri, Marco Putzu

Centrocampisti: Simone Biondani, Federico Castelnuovo, Andrea Cavazzoni, Pietro D'Amore, Riccardo Mai, Leonardo Simonetti, Michael Smith, Alessandro Stella,

Attaccanti: Andrea Migliorini, Simone Traverso

Allenatori: Marco Quattrone e Daniele Gianotti

Team manager: Luca Traverso e Adriano Aletti

 



Orpas 99 Prim. - Orpas - Polis Senago 11 - 0 PDF Stampa E-mail
martedì 19 maggio 2009

 99_salso_andrea_m.jpg

 L'Orpas reagisce alla grande alla sconfitta con il Gan e stende la Polis Senago con un secco (e forse un po' esagerato) 11 a 0. Partita subito in discesa grazie al gol su schema d'angolo di Simone T. ben servito da Ricky, poi è ancora Ricky a raddoppiare con un bel tiro da fuori. Nel secondo e terzo tempo si scatena Andrea M. (nella foto scattata a Salsomaggiore) che mette a segno ben 5 gol, a cui rispondono ancora Riky e Simone T. (doppietta per loro) e si aggiungono i due Leonardo che assaporano per una volta la gioia del gol.

 

Le pagelle di Orpas - Polis Senago


Giovanni: voto 7
 Fa buona guardia. Si fa sempre trovare pronto

Leo D.C: voto 8. Conferma i progressi visti sul campo del Gan. Autoritario anche da centrale

Matteo P.: voto 7,5. Non concede nulla. L'obiettivo ora è migliorare in fase di impostazione

Marco P.: voto 7. Chiude gli spazi in difesa e non fa passare uno spillo.

Ricky: voto 7,5. Riscatta la prova così e così di venerdì. Condisce il tutto con una doppietta.

Michael: voto 7,5. Chiusure puntuali e sfiora due volte il gol con tiri da lontano

Ale S.: voto 7. La solita vivacità sulla destra. Bisogna lavorare sulla potenza di tiro. Lo faremo

Simone B.: voto 7 Non riesce a segnare, ma nel calcio segnare non è tutto. Fa una buona partita.

Leo S.: voto 7,5. Grinta e corsa, corsa e grinta. Fa anche un golletto.

Filippo: voto 7. E' un po' "molle" nei passaggi ma vede sempre il gioco

Simone T.: voto 7,5. Ha il merito di sbloccare il risultato, gioca per gli altri e convince. Molto bello il secondo gol: piattone nel "sette"

Andrea M.: voto 8. E' uno di quei giorni in cui si vede il miglior Andrea e... non ce n'è per nessuno.

 

 
Orpas 99 Prim. - Gan - Orpas 3 -0 PDF Stampa E-mail
lunedì 18 maggio 2009

orpas_99_-_leo_dc.jpg

Prima sconfitta nel Torneo primaverile per l'Orpas guidata da Mister Alfonso. I nostri ragazzi nonostante una partita "tosta" devono inchinarsi al Gan che sul suo campo sembra davvero insuperabile. La parte del mattatore la fa il numero 11 avversario, è lui il pericolo numero 1 ed è dal suo piede che arrivano tutti i pericoli. 

L'Orpas parte bene, sfiora il gol con Simone T. che scheggia la traversa, ma dopo poco va sotto su un contropiede bruciante creato e concluso dal numero 11 in maglia verde. Nel secondo tempo ancora molto equilibrio con i nostri che lottano su ogni pallone e dimostrano di comprendere che in partite come queste la determinazione deve accompagnarsi alla tecnica. La fortuna però non ci è amica e il Gan riesce a raddoppiare su una azione un po' confusa su Giovanni prima si supera e poi deve capitolare sulla ribattuta ravvicinata.

Terzo tempo tutto in avanti per i nostri alla disperata ricerca del gol capace di riaprire la partita. Simone T., Giorgio e Filippo costruiscono diverse palle gol, ma la palla non vuole saperne di entrare. Nel finale in contropiede in campo aperto arriva la beffa finale del terzo gol. Finisce 3 a 0, il Gan ha meritato mettendo in mostra belle individualità e tanta grinta, ma il risultato è bugiardo.

 

Le pagelle di GAN - Orpas

Giovanni: voto 7,5
 Nel primo tempo fa una parata super, incolpevole sui gol  

Leo D.C: voto 8. Sicuramente tra i più positivi. Lotta e imposta il gioco. Soffre la velocità dell'11 avversario

Ricky: voto 6,5. Un po' in difficoltà nel ruolo di centrale difensivo senza punti di riferimento. Soffre il campo grande. Un po' lento a mettersi in azione. Esce alla distanza.

Simone A.: voto 7. In difesa e a centrocampo contribuisce con la sua grinta proverbiale. Deve migliorare il tocco di palla (tiro e passaggio)

Giorgio: voto 7,5. Corre e gioca mille palloni. La partita è difficile e lui a tratti soffre psicologicamente la bravura dell'avversario

Simone B.: voto 6,5. Non trova lo spunto vincente, ma contribuisce a fare gioco nel mezzo

Filippo: voto 6,5. Anche per lui vale quanto detto per Simone B. In un paio di occasioni duetta con Simone T. costruendo azioni interessanti.

Simone T.: voto 8. E' sempre percoloso e anche se non trova lo spunto vincente fa una delle migliori partite della stagione con una dose di grinta e determinazione mai vista prima

Federico Can: s.v. Si infortuna dopo pochi minuti, peccato perchè la sua grinta sarebbe stata decisiva per contenere il numero 11 

 
Orpas 99 - Grande Festa a Salsomaggiore PDF Stampa E-mail
venerdì 15 maggio 2009

99_-_salsomaggiore_2.jpg

Grande esperienza per la squadra 99 a Salsomaggiore dove l'Orpas ha partecipato alla "Champions Live" organizzata dal CSI.

Per molti ragazzi era la prima esperienza "di squadra" lontani da casa e il divertimento è stato veramente massimo.

Ottime anche le performance sportive con 4 vittorie su 5 gare disputate. Battute Pessano A, Pessano B, Sacer e Oscar e sconfitta con l'ottima POSL Dugnano.

L'anno prossimo ci saremo ancora!

 

 
Orpas 99 Prim. - SF82 - Orpas 0 - 1 PDF Stampa E-mail
martedì 28 aprile 2009

orpas_99_-_simone_t.jpg

Fiato sospeso fino a 2 minuti dal termine, poi una bella azione corale finalizzata da Simone T. regala la meritata vittoria all'Orpas 99 guidata da Mister Alfonso.

L'Orpas cercava la prima vittoria in trasferta del Torneo Primaverile e vittoria è stata. Ma che sofferenza! I gialloverdi hanno guidato per oltre 40 minuti le operazioni, hanno colpito tre legni, hanno costruito svariate occasioni da gol, ma la porta dei ragazzi del SF82 sembrava stregata.

Primo tempo con partenza rilento dei nostri ragazzi condizionati anche da un campo molto grande e con rimbalzi non sempre regolari. Il pallino del gioco rimaneva comunque nella mani di Giorgio & C. che tenevano gli avversari lontano dalla porta difesa da Giovanni e di tanto in tanto provavano ad affondare. In particolare era Simone T. ad andare vicino al gol prima con una deviazione sottoporta fuori di un soffio e poi con una girata che finiva sulla traversa. Nel secondo tempo, dopo l'usuale girandola di cambi, erano Filippo e Andrea ad avere 2 clamorose occasioni da gol in contropiede, in tutti e due i casi la conclusione finiva a lato di pochissimo.

Nel terzo tempo Orpas tutta in avanti e avversari pericolosi su calci da fermo. Ancora occasioni per Simone T. e Riccardo (ancora traversa!) e poi, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, ottima azione sull'asse Filippo - Giorgio, verticalizzazione su Simone T. che con un buon movimento si liberava del marcatore e faceva secco il portiere avversario.

Obiettivo centrato! Ma che fatica!

 

Le pagelle di SF 82 - Orpas

Giovanni: voto 7
 Non è impegnato moltissimo, ma non sbaglia nulla.  

Leo D.C: voto 7. Buona partita, ordinata e attenta. In un paio di occasioni è bravo a fermare gli avversari e far ripartire l'azione.

Matteo P.: voto 7,5. Non lascia spazio agli avversari. Nel terzo tempo prova la bomba da lontano, fuori di un soffio.

Ricky: voto 7,5. Difende e spinge, in molte occasioni è pericoloso in attacco

Michael: voto 7. Conferma di trovarsi bene in marcatura, deve lavorare sulla velocità, ma convince.

Ale S.: voto 7. Fa gioco sulla destra proponendosi con continuità. Ha anche una bella occasione ma il tiro viene ben parato dal portiere 

Simone A.: voto 7. Fa diga in mezzo al campo, aiutando la squadra a ripartire

Giorgio: voto 7,5. E' una di quelle partite in cui è un po' condizionato dalla paura di sbagliare. Gioca a sprazzi, ma è comunque decisivo

Leo S.: voto 7. Gioca con grinta. Partecipa al pressing. Alle volte rimane in attacco anzichè ritornare ad aiutare il centrocampo.

Filippo: voto 7. Nel secondo tempo si trova a tu per tu con il portiere, ma il tiro gli esce di poco. Continua a lottare e nel terzo tempo mette lo zampino nell'azione decisiva.

Simone T.: voto 8. E' sempre percoloso e alla fine ha il grande merito di metterla dentro!

Andrea M.: voto 7. Va vicino al gol in almeno due occasioni, non è fortunato. In allenamento dovrà lavorare sulla velocità.

 

 
Orpas 99 Prim. - Orpas vs Oro - Bene la prima del Primaverile PDF Stampa E-mail
martedì 21 aprile 2009

orpas_99_-_giorgio.jpg

 L'Orpas 99 inizia bene il Torneo Primaverile e regola con un rotondo 6 a 0 gli avversari dell'Oro. La partita è stata però più difficile di quanto dice il risultato e si è risolta solo nel terzo e ultimo tempo, quando l'Orpas ha dilagato mettendo a segno 5 gol approfittando anche negli ultimi minuti di avversari costretti a giocare in inferiorità numerica a causa di 2 infortuni.

Primo tempo molto tattico con l'Orpas in avanti e l'Oro pronto a colpire in contropiede.

I nostri ragazzi appaiono un po' confusionari e poco determinati. Il risultato si sblocca solo su una fortunosa autorete su fallo laterale battuto da Giorgio (nella foto), che pochi minuti prima aveva colpito una traversa con un gran tiro da fuori.

Secondo tempo con l'Orpas che cambia tutti i giocatori e presenta due debuttanti: in porta Simone B. e a centrocampo Filippo. 

Orpas sempre in avanti ma molto sfortunata (3 i pali colpiti!) e alla fine è Simone B. a salvare i gialloverdi con un paio di parate super!

Nel terzo tempo finalmente si vede la vera Orpas. Più determinazione e gioco fluente. In gol vanno Simone T., Simone B. (tornato in attacco), 2 volte Giorgio e infine, con un gran colpo di testa Simone A..

Alla fine tutti contenti, ma ragazzi, ricodiamocelo! Senza determinazione si fa sempre molta fatica! 

 

Le pagelle di Orpas - Oro

Giovanni: voto 7
Non è chiamato agli straordinari ma si fa sempre trovare pronto.

Simone B: voto 8. In porta è decisivo nel secondo tempo, da attaccante è efficace nel terzo! 

Marco: voto 6,5. Ci mette un po' a carburare, poi chiude bene gli spazi.

Matteo P.: voto 7. Solita partita concreta. un paio di incertezze ben recuperate.

Ricky: voto 7,5. Ottimo lavoro di diga difensiva, nel terzo tempo è anche bravo in fase di impostazione

Michael: voto 7. Nel suo nuovo ruolo difensivo è utile alla causa, nelle marcature si fa sentire e riesce a impostare il gioco. 

Federico Cann.: voto 7. Spinge sulla sinistra e mette dentro un paio di palle invitanti.

Simone A.: voto 7,5. Bravo a fare filtro a metà campo, ci mette la testa su un paio di rinvii del portiere e poi dà la zuccata vincente su un corner tagliato di giorgio

Giorgio: voto 7,5. Primo tempo un po' sottotono frenato da troppa prudenza, il terzo tempo è super condito con 2 gol. 

Federico Cast.: voto 7. Ha qualità e si vede. Ci vuole un pizzico in più di grinta ma sta crescendo bene

Filippo: voto 6,5. E' alla prima partita ufficiale da centrocampista e l'emozione si fa un po' sentire. Alterna cose buone a qualche piccolo errore. 

Pietro: voto 6,5 Ha grande senso della posizione e presidia alla grande la fascia destra. Gli manca un po' di grinta e determinazione.

Simone T.: voto 7,5. Primo tempo un po' frenato, nel terzo si riscatta con un gol e alcuni movimenti da attaccante puro. 

Andrea M.: voto 7. Gioca a sprazzi, alcuni sono da vero attaccante. Non trova il gol solo per sfortuna: il palo lo ferma almeno 2 volte.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 77